CONDIZIONI DI FORNITURA

  

- SPEDIZIONE, INSTALLAZIONE, AVVIAMENTO

Le macchine e/o attrezzature saranno campionate per la Vostra lavorazione e consegnate montate pronte all’uso.
Qualsiasi merce sia attrezzature/macchine/ ricambi è porto franco nostra officina di Giaveno (TO) con tempistica come riportata da offerta.
Lo scarico e lo spostamento del macchinario all’interno del Vostro stabilimento è a Vostra cura.
I collegamenti pneumatici alle reti generali, sono a carico del cliente compreso eventuali pastorali. Si declina ogni responsabilità relativa ad errati collegamenti ed eventuale non idoneità dell’area di installazione.

- GARANZIA
La garanzia ha durata di mesi 12 per il nuovo e di mesi 6 per l’usato e decorre dalla data di spedizione.
In questo periodo si garantisce la sostituzione di tutti i pezzi che risulteranno rotti per vizio di costruzione o mancata qualità.
Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla STERIM.
Il rientro può essere richiesto per riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.
Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo della  STERIM.
E' importante che l'imballaggio dei prodotti venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto e con imballi originali.
I prodotti verranno prima controllati, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se riparare o sostituirle.
La garanzia dei prodotti si intende franco nostro magazzino di Giaveno (TO), le eventuali spese di trasporto, imballaggio, e di assicurazione e ogni altro onere accessorio saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute.
La STERIM non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I pezzi sostituiti divengono di nostra proprietà.
E’ esclusa ogni garanzia qualora i guasti, rotture, ecc., provengano da uso irregolare, da normale usura, da impiego di lubrificanti non idonei, da correnti elettriche anomale o comunque da cause a noi non imputabili.
Resta espressamente convenuto che non ci assumeremo altre responsabilità al di fuori degli obblighi di garanzia previsti, in particolare ci esoneriamo da ogni responsabilità per danni conseguenti ad imprevedibile cattivo funzionamento dell’impianto, ivi compresa l’ipotesi di danni derivanti da mancata produzione, fatta salva l’ipotesi in cui sia oggettivamente comprovato nostro dolo e/o colpa grave.

- PAGAMENTO
I pagamenti devono essere effettuati al momento dell'ordine.
Per le consegne differite viene chiesto un acconto del 30% al momento dell’ordine, resto del saldo anticipato ad avvenuta comunicazione della STERIM  della merce pronta per spedizione.
Eventuali variazioni devono essere autorizzate dalla ditta STERIM.
Le forme di pagamento accettate sono : Bonifico Bancario ordinario, Leasing (pagamento accettato per importi superiori ai 5000 euro Iva esclusa).

- ESCLUSIONI
Allacciamenti pneumatici e elettrici alle reti principali.
Smontaggio o spostamento di qualsiasi ingombro di interferenza non indicato in offerta.
Garanzia dei componenti commerciali per n° di cicli superiore a quelli previsti dalla garanzia della casa costruttrice.
Tutto quanto non espressamente indicato in offerta.

- RESPONSABILITA’
L'Acquirente con l'ordine accetta le nostre condizioni di vendita e si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati.
E' esclusa pertanto ogni responsabilità della STERIM per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall'impiego improprio dei prodotti forniti. La STERIM in nessun caso può essere ritenuta responsabile, anche indirettamente dei danni conseguenti.

- PRIVACY
Le informazioni fornite verranno registrate e custodite elettronicamente e utilizzate solo allo scopo di evadere i nostri ordini o di inviare le nostre proposte, inoltre saranno conservate con la massima riservatezza in conformità alla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali; i dati forniti non possono essere divulgati senza il consenso dell’interessato, che in ogni momento può chiedere la verifica, la variazione o la cancellazione mandando una e-mail a: info@sterim.it

- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La legge applicabile sarà quella italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione al presente contratto, si stabilisce che sia competente il Giudice di TORINO dove il Venditore ha la sede principale con esclusione di qualsiasi altra Autorità giudiziaria.  

- NOTE
Dette esclusioni sono da intendersi parte integrante del vostro eventuale ordine, salvo accordi diversi in fase di trattativa.