STERIM nasce nel 2002 a Giaveno come ditta artigianale individuale dopo una decennale esperienza nel settore del titolare Miola Michele, attività che inizialmente si occupa di assistenza tecnica e costruzione di piccole attrezzature nel settore selleria auto e tappezzeria.
Nel 2007 il trasferimento dell'officina in un locale più grande con l'organico aumentato, permette di procedere a lavorazioni sempre più impegnative come la costruzione di macchine speciali su richiesta del cliente.
Nel 2012, abbiamo compiuto dieci anni di attività e grazie alla fiducia dei nostri clienti siamo diventati fornitori di macchine e assistenza tecnica delle principali aziende del Piemonte di: prototipia e selleria interni auto/nautica, della cucitura del pesante nel settore nastri e fasce di sollevamento, cinture di sicurezza e abbigliamento tecnico sportivo, arredamento e divani.
Nostro obbiettivo é fornire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità e un servizio affidabile, in un'ottica di miglioramento continuo.
Nel maggio 2022, esattamente dopo vent'anni dalla nascita, la Sterim di Miola Michele, si trasforma in Sterim di Miola Stefano S.A.S., ufficializzando così un importante passaggio generazionale, ma mantenendo intatto lo spirito e gli obiettivi originali."